OUTDOOR

La pubblicità intorno a te

L’outdoor advertising è sicuramente il mezzo di comunicazione di massa più efficiente. I cartelloni pubblicitari sono tra le più apprezzate forme di comunicazione, strumento essenziale nella divulgazione del messaggio pubblicitario e della propaganda politica.

Quando si pensa alla pubblicità, infatti, non si può non pensare ai cartelloni pubblicitari e al loro forte impatto visivo. Grazie alla sua trasversalità, l’outdoor è il mezzo pubblicitario in grado di raccogliere target diversi di età, provenienza e tipologia di consumi.

Il cartellone pubblicitario, come mezzo di comunicazione, ha radici molto lontane e nasce prima del marketing per come lo conosciamo oggi. Storicamente, infatti, ogni volta occorresse comunicare un’informazione importante si stampavano manifesti e volantini per poi affiggerli sui cartelloni pubblicitari.
Nasce così la pubblicità outdoor. Fondamentale per fare informazione di ogni genere, dalla politica alla pubblicità.

Gli investimenti in pubblicità outdoor permettono di avere impatti importanti sulla penetrazione del brand, sul rafforzamento del marchio e sulla veicolazione di messaggi pubblicitari importanti. 

La R.E.D. Pubblicità, Media Company con focus principale sulla comunicazione pubblicitaria Outdoor, offre alle aziende che vogliono aumentare la consapevolezza del proprio brand, impianti pubblicitari dislocati nell’area centrale della città di Torino; postazioni strategiche e di grande affluenza pedonale e veicolare. Luoghi da sempre al centro degli affari, del turismo e dello shopping.
I cartelli pubblicitari sono infatti posizionati nel cuore del patrimonio culturale e artistico della città. Percorrono l’asse strategico che va dalla stazione Porta Nuova fino alle piazze San Carlo, Castello e Piazza Vittorio Veneto.

01

Visibilità

I cartelloni pubblcitari sono particolarmente efficaci perché, a differenza di TV, carta stampata, e social media marketing, consentono di raggiungere il pubblico anche quando non sta usando il mezzo di comunicazione promozionale consapevolmente, ma mentre svolge altre attività: mentre si sta spostando in luoghi pubblici, mentre viaggia in macchina, mentre fa shopping.

02

Versatilità

La cartellonistica pubblicitaria è in continua espansione, sia per la possibilità di dare massima visibilità a loghi, immagini e slogan, grazie al grande formato e alla possibilità di personalizzazione del messaggio, ma anche perchè consente di adattare la strategia di marketing a seconda delle esigenze dell’azienda e delle regolamentazioni locali, con bassi costi di refresh grafico.

03

Prezzo

Il cartellone pubblcitario ha costi accessibili e un ottimo rapporto qualità prezzo, molto più conveniente della trasmissione di pubblicità attraverso i canonici mezzi radio, televisivi, stampati e social, con un audience potenziale, nel nostro caso, superiore al 1.000.000/mese di persone certamente raggiungibili.