R.E.D. Pubblicità,
Media Company con focus principale sulla comunicazione pubblicitaria Digital Out of Home e Outdoor a Torino.

Storia

Severino ha iniziato la propria attività presso l’azienda A.R.S. Pubblicità. Negli anni ’60, il core business si concentra interamente sulla cinematografia e gestione palinsesti cinematografici.

Nel 1971, Severino, imprenditore lungimirante, acquisisce i primi cartelloni in Torino: a tutt’oggi parte integrante degli asset aziendali, spostano il focus aziendale sul marketing B2C.

Nel 1997 nasce la R.E.D. pubblicità. Riccardo raggiunge Severino alla guida della società, ed insieme con i fratelli e sorelle riescono a reinterpretare le richieste del mercato ampliando il core business e creando sempre nuove opportunità; un’evoluzione caratterizzata dalla progressiva introduzione di nuove tecnologie, che andavano a modificare i servizi proposti, rendendoli sempre al passo coi tempi.

Si passa, infatti, dalla stampa off-set alla stampa digitale di grande formato, dall’insegna al neon alle moderne insegne con illuminazione a led; dalla vetrina pubblicitaria al Trivision pubblicitario fino agli schermi Ledwall digitali interattivi. Il tutto all’insegna di una veicolazione del messaggio sempre moderna ed efficace, per offrire un servizio a 360° ai propri clienti.

Futuro

Oggi, Come Media Company, la R.E.D. Pubblicità lavora per creare la notorietà del marchio e dell’impresa stessa, delineando i punti chiave della comunicazione integrata del processo comunicativo. Il cliente viene seguito in tutte le fasi, dalla creatività al prodotto finale, attraverso una strategia declinabile su tutti i media, utilizzando l’intreccio vincente di flussi di informazione per creare un’immagine coerente e coordinata dell’impresa e del suo brand.